Zum Inhalt springen

Lento Violento - Lentonauta


Empfohlene Beiträge

Gigi answer :

Avatar utente

Messaggio




















 









 




:'D



 



:)
:)


















:):):)



























:sm6:













:'D

 


Gigi D'Agostino
Contatta Gigi D'Agostino
        Segnala
        Cita
Messaggio
gio mar 07, 2019 1:03 am
inteking ha scritto: ↑
.

Secondo me c'è un enorme differenza tra fare una domanda (per chiedere, per sapere, per capire, per curiosità...) o affermare qualcosa sotto forma di domanda... 
Non è solo retorica. Vale per tutti, in ogni ambito, nella vita di tutti i giorni...

Da me sul lavoro per esempio:
- "hai preso tu quei disegni?" ...è una domanda... c'è un dubbio e quindi si chiede... più che lecito.
- "perchè hai preso quei disegni?" oppure "dove sono i disegni che hai preso?" ...quì si sta dando per scontato che io abbia preso i disegni... e magari non è così... e magari in automatico mi gira il kazz.


Su facebook... vabbè... ci sono di quegli elementi che cambiano faccia e modo di porsi in base a dove scrivono... contenti loro...
Ma anche quì ho letto delle domande che sono del secondo tipo... cioè si da per scontato che Gigi abbia copiato/rubato/pagato e poi gli si chiedono spiegazioni... 
Io non sarei molto predisposto ad un dialogo sereno... anzi...
La cosa non può essere al contrario? Non può esserci una collaborazione? Non ci può essere un qualche accordo o qualche contratto di lavoro? No... il punto di partenza è che lui abbia torto e poi si chiede...


A parte che mi chiedo perchè seguire con tanta enfasi qualcuno per cui si ha una così bassa reputazione...
Pronti ad ascoltare ogni cosa che pubblica e a commentare ogni cosa che scrive... ma si pensa solo male...
Non cercano risposte... e a quel punto perchè cercare risposte?!? Tanto sicuramente qualsiasi risposta non andrebbe bene...

.

Mi fa piacere che qualcuno abbia dedicato qualche minuto, non per difendere, ma semplicemente per dare una descrizione precisa di quello che accade...

 

 

 


inteking ha scritto: ↑
.

Detto questo... e ci tenevo a dirlo...
Io ho una domanda su Vivo per lei... 
Al primo ascolto manco me n'ero accorto... non è la canzone che ho ascolto di più in vita mia  ... 
Anni fa è stato rilasciato in un paccheto free "Vivo Per Lei (D&V Bootleg)"... da Mondello...
Quella versione è praticamente identica a quella uscita in Lentonauta...
Si può sapere qualcosa a riguardo? 

.
Certo che si può sapere.... se arriva una domanda posta così è solo un piacere rispondere...

molti anni fa io e Daniele ci siamo conosciuti... credo fosse il 2006... non ricordo esattamente l'anno... sin dall'inizio ha sempre espresso la sua stima nei confronti del mio lavoro.. 
ho iniziato ad ascoltare delle sue tracce hard style e da quel momento ci siamo apprezzati a vicenda  
ricordo che mi mandava delle tracce demo hard style... e poi ha fatto capire chiaramente che aveva piacere di collaborare con me  
Abbiamo prodotto qualcosa insieme (vedi per esempio sull'album "some experiments") ...abbiamo suonato insieme in alcuni eventi...
c'era in progetto di aprire una label per i prodotti solo hard style... purtroppo questo progetto non ha mai visto la luce...
ci siamo sempre scambiati brani o per le serate o per i mixati o (nel mio caso) per la radio...
lui mi passava delle tracce hard style e io gli passavo delle mie produzioni...

questa è una sintesi molto asciugata del nostro rapporto musicale....

 


QUESTIONE "questo" è il suono suo... non è di Gigi.........
Quando leggevo sul forum o su youtube che associavano a Daniele o ad altri alcuni miei brani lenti... la cosa era divertente e allo stesso tempo utile...
su questo principio ho sempre basato la divulgazione della mia musica....
già dai primi demo del 1993 che mettevo su "acetato" ... ho sempre coperto con un etichetta i dischi perchè non volevo che gli addetti ai lavori e gli ascoltatori sapessero chi fosse il produttore dei brani che suonavo...

c'è un motivo....

se io faccio ascoltare un brano ad una persona e gli dico che è mio... si innesca il pregiudizio nel bene e nel male...... quindi viene distorto il senso critico...
viceversa se non sanno che il brano è mio... mi dicono con estrema franchezza cosa ne pensano... ed è questo che mi è utile...    
stessa cosa vale durante una serata... se io all'epoca avessi fatto presentare ogni mio demo come una mia produzione... nel dancefloor non avrei ottenuto la reazione vera... avrei ottenuto la reazione del pregiudizio (nel bene e nel male)..... 
nemmeno ai vocalist che erano in consolle con me dicevo quali erano i miei brani....
ho trasportato con me questo principio in media records e poi anche in radio.....

in buona sostanza... quando non si sa di chi è un brano... mi va bene che associno a chiunque vogliano..... l'importante è che dicano quello che pensano....

diverso è quando io pubblico ufficialmente un mio brano e fanno di tutto per cercare di diffamare il mio operato e la mia persona....

 

 

QUESTIONE brani pubblicati da Daniele....
il fatto che anni fa a mia insaputa siano stai pubblicati dei miei brani è un gesto bruttissimo oltre che illecito...

ho già interpellato Daniele che dovrà risponderne e dovrà spiegare pubblicamente per quale motivo possa essere successa una roba del genere...
farà una comunicazione.... chiunque sia stato, lui o chi per lui, si dovrà prendere la responsabilità del gesto.

 


Sulla questione sonorità...
a me non interessa cosa dice la gente che parla a vanvera... io so quando è cominciato tutto... so dove è cominciato tutto....

 


sono molto orgoglioso di me... ...................so che non lo nascondo mai  

 

 


Sono un pò stufo di rimanere in silenzio per coprire gli errori degli altri.... 

 

 


in conclusione.... rimane il fatto che chi giuduca senza sapere niente.... è una persona putrida... per dire  


l'esercito dei conigli 

Link zu diesem Kommentar
  • Sottosopra hat Thema abgepinnt
  • 4 Wochen später...
  • 1 Jahr später...
Am 4.3.2019 um 12:38 schrieb ShadowMP:

Zum Album: Für mich das beste bisher, es sind viele geniale Songs drauf. Ich muss mir mal wieder die Zeit für Bewertungen nehmen. 🙂

 

Es hat - passend zu den Releases von Gigi in letzter Zeit - etwas gedauert, aber nachfolgend doch noch meine Bewertung des Albums, das für mich zu einem der besten unter dem Pseudonym „Lento Violento“ gehört und das ich nach wie vor sehr gerne höre.


01 - Lentonauta
Was für ein Song!!! Ich empfand ihn als sehr ungewöhnlich für Gigi beim ersten Hören, aber er hat mir auf Anhieb gefallen – schon als kurzer Ausschnitt im Set bei YouTube. Die Melodie ist zwar simpel, aber wunderschön und der Song ziemlich genau das, was ich mir unter „Lentonauta“ vorstelle.
10/10

02 - El Dia [Disco Mix]
Wohlbekannt aus den guten Radio-Zeiten ist dieser Song und gleich der nächste Höhepunkt auf dem Album. Ein Song zum Träumen … und kaum ist man dabei, ist er auch schon wieder vorbei. Er könnte gerne länger sein und ich bin echt gespannt, ob es noch eine weitere Version gibt, wenn die hier schon „Disco Mix“ heißt.
10/10

03 – Soy Libre
Schon der zweite spanische Titel für einen Song auf dem Album… Er klingt nach einer neueren Produktion, aber sicher weiß man das natürlich nie. Mir gefallen jedenfalls die Vocals („whoop whoop“) und die Melodie sehr und zum Albumtitel passt er perfekt. Ein bockstarker Auftakt des Albums!
10/10

04 – Vivo Per Lei
Ich meine, den Song schon zuvor einige Male live gehört zu haben und mich auch zu erinnern, dass die Italiener ihn immer sehr gefeiert haben. Das hatte schon was, wenn da alle plötzlich mitgesungen haben. Vom Stil her hätte ich den Song eher Mondello zugeordnet und war überrascht, ihn hier auf dem Album vorzufinden. Nicht schlecht, aber live funktioniert er besser.
8/10

05 – Io Sono
Io Sono… das Teil lief doch im Radio recht häufig meine ich. Der Song hat schon was, gehörte aber nie zu meinen Lieblingen und das ist auch heute noch so. Würde ich in der Playlist nicht gleich skippen, aber wiederholen auch nicht unbedingt.
6/10

06 – Corde Percosse
Ecchecorde – ob der wohl mit diesem Namen auf der Mondo Reale gewesen wäre?^^ Einer der vielen Gigi-Vocal-Gehäcksel Songs aus der Radio-Zeit, allerdings für mich einer der besseren, vor allem wegen der schönen Melodie im zweiten Teil.
9/10

07 – The Sounds Go Around
Ich liebe diesen Song! Schon im YouTube-Mix zuvor war er mir aufgefallen und ich bin froh, dass er es auf das Album geschafft hat. Durchaus ungewöhnlich, könnte er als Loop quasi auch einfach endlos laufen.
10/10

08 – Quello Che Fai [Extended Mix]
Nach dem YouTube-Upload 2016 hat es mich doch überrascht, dass der Song auf dem Album ist, dazu noch in einer längeren Version. Für mich hätte es das nicht unbedingt gebraucht. Nicht dass der Song schlecht wäre, aber ich habe mir den irgendwie doch übergehört. Eine Sintesi-Version hätte es auch getan.^^
7/10

09 - I Got To Stay Funky [Funky Dag In Mantra Mix]
Den Song hat Gigi sicher in seiner Jugend gehört und ich könnte mir vorstellen, dass sein Remix schon durchaus etwas älter ist. Der hat mit seiner Länge und repetitiven Art schon was sehr Mantra-artiges, insofern passt der Mixname perfekt. Ich hätte ihn nicht unbedingt in dieser Länge gebraucht, aber schlecht ist der Song nicht.
7/10

10 - Rozzo
Doch mal einer der vielen Resamples von Gigi, der es auf einen Release geschafft hat. Klingt in der tat etwas „ungehobelt“ und auch ein wenig funky – passt also als Track nach I Got To Stay Funky gut rein.
8/10

11 – Revival X
Revival X hat mir schon immer gut gefallen, im Radio hat er da ja die Hardstyle-Version von Brennan Hart gespielt. Das Intro ist hier absolut genial und auch der ruhige Mittelteil gefällt mir extremst gut. Insgesamt eine tolle Interpretation des Songs!
9/10

12 – Heromsa Locura
Für solche Songs liebe ich Gigi! Meiner Ansicht nach könnte ein solcher Song von kaum einem anderen Künstler kommen. Erst baut sich der Spannungsbogen langsam immer weiter auf und man ahnt schon, dass noch etwas kommt – dann der Streicher- und Piano-Part und schließlich die wunderschöne Hauptmelodie – und schließlich, als man hofft sie geht immer weiter – kurze Unterbrechung – und dann kehrt sie zurück, um zu bleiben – genial! Der Song ist trotz seiner Länge extrem kurzweilig und für mich ein kleines Meisterwerk.
10/10

13 – Going In Doing
Nun ja, ein weiterer alter Bekannter. Von der Art her hätte er gut auf die „La Musica Che Pesta“ gepasst finde ich, zumal er ja auch aus der Zeit kommt. Für mich passt er nicht so ganz auf diesen Release, aber einen Ausreißer hat er zuletzt ja meist mit dabei.
6/10

14 – Corde Percosse [Progressive Mix]
Das ist hier wirklich mal ein Mix, der den Song ganz anders klingen lässt, abgesehen von dem bekannten Teil der Gigi-Vocals. Hat er den vorher schon live gespielt? Mir jedenfalls war er neu und obwohl er mit dem Original nicht viel zu tun hat gefällt er mir doch auf seine Art auch. Ich hätte ihn aufgrund seines Endes auf dem Release ja eher als letzten Track platziert – aber gut…^^
8/10

15 – Lentonauta [Cosmo Trip]
Erwähnte ich schon dass mir der Song gefällt?^^ Das gilt natürlich auch für diese zweite Version, auch wenn sie nicht an die andere heranreichen kann und ich sie durchaus entbehrlich finde. Aber da es nun einmal der Titelsong ist passt das schon.
9/10

16 – La Tonta [Distortion Mix]
Und der Rausschmeißer zum Abschluss. Im Club kann man dazu sicher sehr gut abgehen! Auf dem Release hätte ich ihn nicht unbedingt gebraucht, zur Mantra Dag hätte er wohl besser gepasst.
6/10

  • Like 3
Link zu diesem Kommentar

Erstelle ein Benutzerkonto oder melde Dich an, um zu kommentieren

Du musst ein Benutzerkonto haben, um einen Kommentar verfassen zu können

Benutzerkonto erstellen

Neues Benutzerkonto für unsere Community erstellen. Es ist einfach!

Neues Benutzerkonto erstellen

Anmelden

Du hast bereits ein Benutzerkonto? Melde Dich hier an.

Jetzt anmelden
×
×
  • Neu erstellen...